Case study Paramidonna

Case Study, Materiali, Packaging

Paramidonna è un marchio bulgaro di beachwear, nato nel 2015. Le creazioni sono ispirate ai ricordi adolescenziali di Donika Ancheva, fondatrice del brand. La collezione del marchio propone design femminili realizzati con tessuti di alta qualità e accessori pregiati.

Una collaborazione vincente

L’inizio della nostra collaborazione con Paramidonna risale al 2018, a seguito del nostro incontro a Cannes durante la fiera del beachwear “Mare di Moda”. Avevano l’idea di un packaging estivo che riflettesse la freschezza delle loro creazioni, mettendo in risalto i colori e l’uso di tessuti sostenibili.

Il loro obiettivo era comunicare un’immagine di modernità, che rispecchiasse la loro filosofia nel realizzare prodotti contemporanei non solo alla moda, ma adatti a diverse forme del corpo.

La scelta è ricaduta su una busta con cursore in materiale satinato, totalmente riciclabile, stampata in nero in modo da mettere in risalto il brand aziendale. A seguito di questo primo ordine, l’azienda è entrata a far parte dei nostri clienti storici e ogni anno si affida a noi per rinnovare il proprio packaging in vista della stagione estiva.

A seguito di un cambio di grafica e la realizzazione del packaging in due varianti di stampa (bianco e nero), nel 2023 Paramidonna fa una scelta diversa: PP-EcoPure, un materiale additivato e degradabile che mantiene le stesse caratteristiche del polipropilene tradizionale. In vista della SS24, il brand ha scelto una nuova tonalità rosa da affiancare alla tradizionale variante in bianco, in modo da offrire ai propri clienti un packaging sempre diverso e accattivante.

Legoplast è un partner capace di adattarsi prontamente e di rispondere tempestivamente alle mutevoli necessità dei suoi clienti nel corso del tempo, affrontando le continue evoluzioni nel settore della moda.