La classe in una pochette
Siamo entrati in contatto con Dear Dernier grazie a un nostro cliente che aveva ricevuto richieste per integrare la propria offerta con buste per lingerie in materiale totalmente riciclato. Quando abbiamo avuto modo di conoscere questa realtà aziendale, siamo rimasti affascinati dalla straordinaria forza di volontà e determinazione dei fondatori, che in pochi anni sono riusciti a trasformare un sogno ecologico apparentemente avveniristico in una solida attività produttiva che esporta in tutto il mondo.
Il riciclo come motore di business
Stile, freschezza e design minimalista dei loro prodotti di punta, collant e calze, si coniugano in una visione ecosostenibile che rifiuta il concetto di usa e getta e pone l’attività di riciclo al centro di un business ad ampio respiro. La loro filosofia aziendale, volta a sostenere e alimentare una filiera di produttori impegnati nella salvaguardia ambientale, li ha portati a scegliere l’Italia e l’eccellenza delle sue manifatture come fulcro dell’approvvigionamento di tessuti ricavati esclusivamente da fibre di riutilizzo: nylon, elastan, lana, fibre naturali e persino scarti di processi produttivi di altre aziende.
Legoplast: una scelta tutt’altro che casuale
Ci hanno interpellato perché erano alla ricerca di un packaging in materiale plastico riciclato che valorizzasse la qualità dei loro articoli e mantenesse al contempo la promessa green fatta ai loro consumatori. Prima di formulare un preventivo, abbiamo inviato loro alcuni campioni di soluzioni sostenibili con uno spessore relativamente elevato, per dare loro modo di valutare il materiale e scegliere il tipo di chiusura: minigrip e cursore. Nel giro di poco tempo è giunto l’ordine di una nutrita produzione di buste con cursore da realizzare in due formati differenti, entrambi stampati ad un colore su un solo lato.
Un nuovo sodalizio che si è mantenuto nel tempo e che continua ad alimentare Legoplast nello sviluppo e nella ricerca di soluzioni d’avanguardia che asseconda le esigenze dei nostri partner e arricchisce la nostra esperienza.