Da tempo la filosofia di Legoplast è guidata dalla volontà di massimizzare l’efficienza dei processi produttivi e ridurre il consumo energetico complessivo del nostro stabilimento. Questo approccio è parte integrante della nostra strategia aziendale, mirata a sostenere l’ambiente e a ridurre le emissioni di CO₂ nell’atmosfera.
Il passo più significativo e tangibile di questo nostro impegno è stato compiuto con l’installazione di un impianto fotovoltaico da 120 kW sul tetto del nostro stabilimento. Un progetto ambizioso, che ha permesso di sfruttare una parte della superficie utile della copertura, pari a 720 mq, progettato per generare energia solare in maniera autonoma. L’impianto consentirà di produrre oltre 133.000 kWh di energia pulita, che in termini concreti equivalgono a una riduzione di 875 tonnellate di emissioni di anidride carbonica all’anno e all’effetto benefico che 39.250 alberi apporterebbero in 25 anni.
Un investimento importante in linea con la strategia di Legoplast ormai sempre più prossima a fare affidamento esclusivo su fonti energetiche rinnovabili.