Finisseur: l’identità che crea il marchio
Finisseur è un giovane brand spagnolo che si sta imponendo a livello europeo sul mercato dell’abbigliamento sportivo ciclistico con una linea di giacche, maglie intime, calzamaglie e tute studiata per garantire elevati standard di comfort e vestibilità con tessuti tecnici altamente performanti.
Si è rivolto a Legoplast perché intendeva valorizzare la sua nuova linea di prodotti con un packaging ecofriendly, nata per venire incontro alle esigenze dei propri clienti, che per la maggior parte dell’anno svolgono attività all’aperto, con soluzioni tecnologiche d’avanguardia anche in materia di ecosostenibilità.
Anche in questo caso abbiamo aderito al progetto con grande entusiasmo perché avevamo la possibilità di esprimere la nostra creatività nel packaging green, un campo ad altissimo potenziale e in rapida espansione in cui da anni dedichiamo importanti risorse. Grazie alla nostra esperienza di ricerca in tecnologie e materiali innovativi, dalle plastiche totalmente riciclabili alle soluzioni a ridotto impatto ambientale, avevamo già in mente una ricca serie di proposte che da subito ha incontrato il favore del cliente. Insieme abbiamo creato una busta compostabile con striscia biadesiva che ha riscosso un successo immediato.
«Siamo molto soddisfatti del risultato finale di questo packaging – ha dichiarato l’azienda –. Dal momento in cui abbiamo iniziato a lavorare sul design della busta e fino ad oggi, che il prodotto è sul mercato, la soddisfazione è rimasta ai massimi livelli. Legoplast ci ha accompagnato passo passo fin dall’inizio e, dopo aver ascoltato la nostra preoccupazione di poter offrire un packaging ecosostenibile e aver capito chi siamo, ci ha fornito una proposta molto interessante e in linea con la personalità di Finisseur».
La risposta del mercato
Negli ultimi anni la consapevolezza di agire in modo responsabile nei confronti dell’ambiente è cresciuta in modo esponenziale e Finisseur, che è nato come marchio progettato da atleti per atleti, non poteva tirarsi indietro, nella convinzione ormai condivisa che ognuno debba fare la propria parte per preservare l’ecosistema.
«Nonostante la busta faccia parte dell’ultima collezione – continua l’azienda – abbiamo già avuto riscontri estremamente positivi dai clienti, che da subito hanno manifestato la loro approvazione per il passo compiuto. Il nostro consumatore è tipicamente un ciclista come noi e apprezza che il proprio marchio di fiducia adotti soluzioni responsabili nei confronti della natura. L’utilizzo di buste compostabili è solo un primo passo in tal senso e stiamo programmando il lancio di una linea di prodotti con materiali riciclati già nella prossima collezione primavera/estate».
La nostra soddisfazione
«Creare ogni volta qualcosa di nuovo ascoltando le richieste del cliente, comprenderne le esigenze e accompagnarlo nella realizzazione della sua idea non è solo dare soddisfazione alle sue aspettative, ma è maturare un arricchimento reciproco, che ci stimola a trovare soluzioni sempre originali e nuove opportunità di crescita. Quando poi i prodotti aiutano a preservare il mondo in cui viviamo, la gratificazione è doppia»